FORNO NABOO BY LAINOX: STRESSLESS KITCHEN

Uno dei vantaggi di questo innovativo forno è rappresentato dal sistema di apertura automatica della porta, che permette di azionare i movimenti della stessa schiacciando semplicemente un tasto anche quando le mani sono impegnate dalla teglia. Tra le caratteristiche principali di Naboo, meritano una menzione gli spazi organizzati a scomparsa, dove prendono posto i detergenti e i vari accessori, la doccetta, la sonda al cuore e la porta USB.

SUPERFLAT
Queste tipologie di forno presentano un design dalla forma squadrata e di tendenza con materiali al top di qualità e igiene. A queste caratteristiche è importante aggiungere che la porta è realizzata con doppio vetro resistente, che la parete interna è termoriflettente e che l'esterno, grazie a una bassa emissione di calore, presenta un effetto specchiato. Tutto ciò contribuisce alla creazione di una macchina molto facile e pratica da pulire.

MODALITA’ DI COTTURA

Di seguito riportiamo le diverse modalità di cottura utilizzabili con un forno Naboo Lainox:

  • ICS (Interactive Cooking System) è un sistema automatico di cottura per ricette Italiane, Francesi, Spagnole, Russe, Asiatiche, Tedesche complete di storia, ingredienti, procedimento, programma di cottura automatico e modalità di presentazione del piatto;
  • Cottura manuale, che presenta tre diverse modalità di cottura: Convezione da 30°C a 300°C, Vapore da 30°C a 130°C, Combinato Convezione+Vapore da 30°C a 300°C;
  • Modalità programmabile: i forni Naboo danno la possibilità di programmare, con successiva memorizzazione, i procedimenti di cottura in sequenza automatica (fino a 15 cicli), attribuendo a ciascun programma un nome proprio con la possibilità di allegare una foto e informazioni sulla ricetta;
  • Autoclima: sistema automatico di misurazione e controllo della percentuale di umidità in camera di cottura;
  • Fast-Dry: sistema di deumidificazione rapida della camera di cottura.

FUNZIONAMENTO

Per quanto concerne il funzionamento, questi forni presentano alcune caratteristiche che ne rendono semplice l'utilizzo e soprattutto ne dimostrano l'effettiva avanguardia tecnologica:

  • Display configurabile in base alle esigenze dell’utente, con la possibilità di portare in primo piano i programmi più utilizzati dall’utente/cuoco;
  • LAINOX Cloud: Naboo ha un sistema  di collegamento tramite Wi-Fi/Ethernet che consente il salvataggio delle impostazioni personali, l'aggiornamento di software, l'archiviazione di dati HACCP e, novità probabilmente più intrigante, il download di nuove ricette disponibili nel Cloud;
  • Avvio di una cottura automatica (ICS) “one touch”;
  • Organizzazione delle ricette in cartelle con pre-view attribuendo a ciascuna cartella un nome proprio;
  • Riconoscimento intelligente delle ricette nelle cartelle multilivello;
  • Schermo a colori da 10 pollici (LCD - TFT), ad alta definizione, capacitivo, con scelta funzioni “Touch Screen”;
  • Manopola SCROLLER PLUS con funzione di Scroll e di Push per confermare le scelte;
  • Apertura automatica della porta tramite la pressione del tasto “Open” (optional);
  • Visualizzazione istantanea nella cottura ICS del grafico HACCP.

CON NABOO SCEGLI IL SISTEMA DI LAVAGGIO PIU' IDONEO ALLE TUE ESIGENZE

Naboo presenta alcune possibilità di scelta per quanto concerne il sistema di lavaggio, tra cui l'utente può trovare il più idoneo alle proprie esigenze.

Questo forno infatti può essere dotato del nuovo sistema di lavaggio automatico LCS con detergente liquido in cartuccia riciclabile al 100%, inserita nell'apposito cassetto oppure del sistema SCS con detergente solido venduto in pratici barattoli.

Il detergente viene nebulizzato all’interno della camera di cottura in modo completamente automatico. In questo modo, l’azione congiunta del prodotto con il vapore e poi con l’acqua di risciacquo presenta una ottima efficacia sui grassi e i residui che si depositano durante le cotture, per una brillantezza che non ha eguali.

DIMEZZATI I TEMPI DI LAVAGGIO
A tutti i benefit sin qui elencati si aggiunge quello dei risparmi: la riduzione drastica dei tempi di lavaggio rispetto ai sistemi tradizionali. È' sufficiente selezionare il livello di lavaggio più idoneo e Naboo fa tutto da solo.

LAVAGGIO ECO
Il nuovo livello di lavaggio ECO, in aggiunta a quelli esistenti, contribuisce a diminuire ulteriormente i tempi e i consumi di detergente a beneficio della riduzione dei costi.

NUOVE CARTUCCE DI DETERGENTE LIQUIDO 100% RICICLABILI

Come precedentemente anticipato, il detergente Lainox COMBICLEAN, di nuova formulazione e massima igienizzazione, viene fornito in una praticapresenta più manipolazioni e travasi pericolosi di prodotto.
In alternativa a questa cartuccia è disponibile anche l'innovativo detergente SOLID CLEAN allo stato solido (optional).

Una menzione speciale merita anche CALFREE, il nuovo prodotto disincrostante LAINOX realizzato sempre in cartuccia 100% riciclabile, che mantiene il generatore di vapore libero dal calcare prevenendone l’accumulo.

Tra i vantaggi che si ottengono con CALFREE, è importante menzionare:

  • Eliminazione dei guasti dovuti all’accumulo di calcare;
  • Vapore sempre abbondante e puro;
  • Massima efficienza energetica e quindi minori consumi;
  • Prestazioni elevate nel tempo;
  • Maggiore durata del generatore di vapore;
  • Minori costi di manutenzione;
  • Come nel caso del detergente COMBICLEAN, in alternativa alla cartuccia è disponibile l'anticalcare SOLID CAL (optional).

MULTILIVELLO

Con Naboo hai la possibilità, teleguidato, di sfruttare appieno tutte le potenzialità della cottura multilivello. Nel Cloud di Naboo esistono già le cartelle con i macro gruppi di cotture multilivello, quindi accedere a questa funzione è semplicissimo. Inoltre puoi creare cartelle dedicate e il sistema guida l’operatore e lo corregge al fine di caricare soltanto ricette e piatti con cotture compatibili. Oltre a ciò, la modalità multilivello è estremamente utile e redditizia.

Con questo sistema di cottura, infatti, si possono cuocere contemporaneamente cibi diversi con tempi di cottura differenti e Naboo ci avviserà con un segnale acustico e visivo quando una delle teglie è pronta. In questo modo si eviteranno tempi morti, carichi parziali, consumi inutili con un risparmio di oltre il 30% di tempi di produzione rispetto alle cotture con i sistemi tradizionali su griglia e friggitrice.

A ulteriore conferma presentiamo di seguito i vantaggi prinipali del Multilivello:

  • Consumi ottimizzati grazie a un unico carico;
  • Qualità gestita automaticamente, con risultati costanti e ripetibili, e nessun tipo di errori;
  • Ottimizzazione degli spazi, ma anche a livello gestionale e organizzativo;
  • Tempi ridotti e costi semplificati (vedi operazioni di lavaggio);
  • Riduzione sostanziale delle attrezzature unicamente dedicate alla specifica funzione (come anticipato, si pujò fare a meno di griglia, friggitrice, padella…ecc).

JUST IN TIME
Se il Multilivello avvisa in sequenza quando sono pronti i prodotti disposti nelle varie teglie, una seconda funzione complementare, il JIT, consente di sfornare una serie di cibi tutti nello stesso momento. Questo con la massima organizzazione e il migliore risultato garantito, sempre.

Con JIT è possibile organizzare al meglio il tempo in cucina. Questa funzione permette infatti di cuocere contemporaneamente alimenti con diversi tempi di cottura e diverse pezzature: Naboo avviserà in sequenza quando è ora di infornare le singole teglie per poterle sfornare al termine della cottura tutte allo stesso momento. Maggiore varietà dei cibi con la massima tranquillità e qualità.
In parole povere, Naboo tiene tutto sotto controllo!

SMOKEGRILL
Grazie all'innovativa funzione SmokeGrill Naboo consente, primo tra i forni professionali, una cottura alla griglia che ripropone e replica i benefit della cottura a legna - sapore, gusto, profumo - senza i minus della legna, del fumo e dello sporco. I cibi escono dalla cottura con un aspetto identico a quello della griglia e del barbecue.

AFFUMICATURA
Anche l’affumicatura non è più un ostacolo grazie a Naboo che, senza nessun tipo di combustione ma grazie all’impiego di SmokeEssence, una particolare aromatizzazione ecologica, consente di produrre
questo tipo di finitura.
Il processo è totalmente automatico nell’emissione di quantità di SmokeEssence e non lascia nessun tipo di residuo, per cui il forno è utilizzabile fin da subito per eseguire successivamente altre tipologie di cotture senza alcun intralcio.

AROMATIZZAZIONE
Questo forno, infine, mette a disposizione la nuova applicazione Aroma Dispenser, per ottenere diverse tipologie di cibo con svariati tipi di aromi.

Al link seguente puoi osservare tu stesso le fantastiche funzionalità di questo gioiellino made by Lainox:

https://www.lainox.it/video/#271125091

Ora non ti resta che sfogliare il nostro catalogo e scegliere un nuovo forno NABOO... STRESSLESS KITCHEN!

Vuoi provarlo gratuitamente? contattaci immediatamente o chiama lo 035661045.

Clicca qui per scaricare la brochure completa.